Le carceri italiane sono le più sovraffollate d'Europa: bisogna intervenire presto

Di fronte al rapporto “Space” del Consiglio d’Europa che definisce di nuovo le carceri italiane come le più sovraffollate dell’Unione europea, non si può e non si deve restare indifferenti.

Pin It

Continua a leggere

La questione dei diritti civili non può essere secondaria

Per impedire che la legge già approvata dalla Camera che punisce l’omotransfobia sia definitivamente approvata anche al Senato, in questi giorni stanno intervenendo i leader di Lega e Fratelli d’Italia utilizzando argomenti che nulla hanno a che fare col merito del disegno di legge.

Pin It

Continua a leggere

Fare chiarezza sulle morti nel carcere di Modena e lavorare per migliorare le condizioni di vita nelle carceri

Vicende come quelle avvenute nel carcere di Modena non vanno dimenticate né trascurate.
Avevo partecipato già ad un incontro alla Festa dell’Unità a Modena, insieme ai volontari del carcere, per ricordare i 9 morti.
Cerco di non entrare troppo nel merito della questione delle rivolte di quelle giornate che si diffuse simultaneamente in tutto il Paese. Penso, infatti, che non dobbiamo dimenticare che ci sono state delle rivolte e la violenza, comunque, va condannata e perseguita in ogni caso. Non vanno, quindi, giustificate le violenze.

Pin It

Continua a leggere

Evitare che le aziende che hanno avuto aiuti dallo Stato delocalizzino: il caso Whirlpool

La vicenda Whirlpool è molto seria, ci si sta occupando anche in Europa di questo perché è un problema complessivo del Continente.

Pin It

Continua a leggere

Approvati emendamenti al Decreto Ristori per ridurre la popolazione carceraria

Ieri sera le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato tre degli emendamenti che avevamo presentato al Decreto Ristori per migliorare le misure già previste per ridurre la popolazione carceraria di fronte a una condizione di sovrappopolazione che rischia di favorire la diffusione del Covid.

Pin It

Continua a leggere

La ricandidatura di Sala è una bella notizia per i milanesi

Il messaggio di Beppe Sala di oggi è davvero bello ed è già un programma elettorale.

Pin It

Continua a leggere

© Franco Mirabelli
2018-2019-2020-2021