• Blog
  • Diritto Alla Casa
  • Degrado

    Degrado

    La situazione di Via Bolla è nota da tempo: ho presentato un'interrogazione nel 2019

    Come al solito la destra cerca di soffiare sul fuoco e di strumentalizzare quanto avvenuto a via Bolla a Milano.

    Pin It

    Continua a leggere

    Quale futuro per l'edilizia popolare

    Su via Gola abbiamo fatto un incontro lo scorso anno, in cui abbiamo provato ad interloquire con ALER con risultati visibili pari a zero.

    Pin It

    Continua a leggere

    Città sostenibili e accoglienti: gli obiettivi del Disegno di legge sulla rigenerazione urbana

    Ho ascoltato molte cose che condivido e tra queste ci sono anche stimoli importanti su cui riflettere sia politicamente sia guardando alle cose che possono essere ancora fatte o migliorate nel disegno di legge sulla rigenerazione urbana, di cui sono Relatore e che in queste settimane è in discussione in Commissione Ambiente al Senato.
    Pin It

    Continua a leggere

    Inserire Cascia tra le città santuario meritevoli di sostegno

    Raccogliendo l’accorato appello del Sindaco di Cascia, del Rettore del Santuario, del Monastero di Santa Rita, del Rettore del Santuario di Roccaporena, degli operatori turistici ed economici della cittadina umbra, con Marina Sereni abbiamo ritenuto opportuno predisporre un emendamento al DL Sostegno.

    Pin It

    Continua a leggere

    Le ragioni del testo unificato al Senato per la legge sulla Rigenerazione Urbana

    Il testo unificato sulla rigenerazione urbana nasce dalla sintesi di più disegni di legge presentati da tutti i gruppi parlamentari e ha raccolto molti elementi da questi derivanti. È anche per questo che il testo in Commissione è stato assunto all'unanimità, con una sola astensione.

    Pin It

    Continua a leggere

    La rigenerazione urbana

    È ormai evidente che il tema della rigenerazione urbana è diventato fondamentale e in Parlamento stiamo lavorandoci da tempo, non solo con le recenti proposte di legge di cui sono Relatore per il Senato. Già nei mesi scorsi, infatti, sono stati realizzati alcuni interventi normativi che, di fatto, portano su questo terreno.

    Pin It

    Continua a leggere

    © Franco Mirabelli
    2018-2022