PNRR e ruolo dei Comuni: Rischi e Opportunità: cosa fare per prevenire mafie e corruzione

Credo che sia doveroso iniziare con un pensiero a quello che sta succedendo in Ucraina e con un ringraziamento ai diversi sindaci e amministratori che svolgono un ruolo nei propri territori e anche oltre i propri Comuni, per l’impegno che stanno mettendo in campo in queste ore per organizzare l’accoglienza e la solidarietà con quel Paese martoriato e per le persone che da lì stanno scappando.
Pin It

Continua a leggere

A Bruzzano per respingere le intimidazioni e difendere la legalità

L’altra notte in piazza Bruzzano hanno dato fuoco alla serranda di un negozio che da oltre 50 anni vende abbigliamento per l’infanzia.

Pin It

Continua a leggere

La sicurezza in città

La senatrice Roberta Pinotti, già Ministra della Difesa è venuta a Milano a sostenere Beppe Sala e alcuni candidati della lista del PD; Beatrice Uguccioni è la candidata che, insieme a Marco Granelli, ha rappresentato il territorio del Municipio 9 al Consiglio Comunale; Mario Esposito è il capolista della lista PD al Consiglio di Municipio 9, a sostegno della candidata presidente Anita Pirovano che cerca di dare un contributo a questa zona perché torni al governo il centrosinistra.

Pin It

Continua a leggere

Emendamenti per ridurre il sovraffollamento delle carceri

Oggi, insieme anche a senatori degli altri gruppi di centrosinistra, abbiamo presentato alcuni emendamenti al Decreto Ristori per ridurre ulteriormente la pressione sulle carceri per prevenire i contagi e consentire di avere più spazi di cura e per l’isolamento delle persone che devono stare in quarantena.

Pin It

Continua a leggere

Le proposte PD per il carcere

La situazione che si sta determinando nelle carceri italiane a causa della ripresa così significativa dei contagi si somma ai problemi patologici del nostro sistema penitenziario e richiede attenzione ed interventi da parte della politica e delle istituzioni. Ne va della salute di chi è in carcere, dei detenuti, degli agenti e degli operatori.
I dati di ieri raccontano di 610 detenuti positivi e 847 persone, di cui 50 operatori, pure contagiati. Di 75 istituti su 192 coinvolti e di 1009 in isolamento sanitario.

Pin It

Continua a leggere

E' importante rimettere i beni confiscati alle mafie a disposizione della parte più debole della società

A Buccinasco è stato inaugurato il progetto La tua casa: una comunità per mamme in difficoltà realizzata in una villa confiscata alla 'ndrangheta.

Questa è sicuramente una bella giornata di festa e credo che si debbano ringraziare soprattutto l’amministrazione comunale, l’Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini, la Cooperativa Sociale AIBC e quanti hanno pensato al progetto che vede la luce nella villetta confiscata alla ‘ndrangheta a Buccinasco.
Vorrei cercare di dare il segno dell’importanza che ha un momento come questo e il rimettere a disposizione di una comunità un bene confiscato alle mafie.

Pin It

Continua a leggere

© Franco Mirabelli
2018-2022